Psicologo Codogno
 
Home
Metodo
Contatti
Glossario e termini utili
FAQ: domande frequenti
 
 

Perché si va dallo psicologo?

Molti hanno timore nel chiedere aiuto allo psicologo, in quanto, si pensa che chi ci vada sia matto. Questo tipo di stigmatizzazione è un semplice pregiudizio frutto di misconoscenza della realtà dei fatti.
Sempre più la consulenza psicologica è alla portata di tutti trovando ascolto per problemi affettivo-emotivo-relazionali, inoltre oggi non rappresenta più un tabù ammettere degli stati ansiosi (di cui oltretutto esistono svariati metodi per affrontarla).
Oggi i tempi sono ormai maturi per non doversi più colpevolizzare di fronte a malesseri che nella maggioranza dei casi sono stati delle risposte funzionali a dei contesti disfunzionali e che quindi solo prendendone coscienza vi si può far fronte.
Dallo psicologo si può quindi trovare supporto a problemi d’ansia, di scarsa autostima, di paure “ingiustificate”, di sbalzi d’umore consistenti, di pensieri che ci perseguitano, di comportamenti che riteniamo strani, di problemi con l’altro sesso, di quello che pensiamo ci manchi e di cui non possiamo fare a meno, di rapporti conflittuali e difficili, della paura di stare da soli.
Comprendendo meglio e scoprendo le logiche con cui attribuiamo senso alla realtà aumenterà  il nostro senso di consapevolezza portandoci così a gestire in maniera più evoluta gli eventi della nostra vita.





Vuoi ricevere risposta ai tuoi quesiti, non esitare e clicca qui :

   

Dott. Edoardo Savoldi, Psicologo, Psicoterapeuta, Musicoterapeuta, Codogno
Tel. 335/8168748 - email:

Sito Powered RorschachArt